[ubuntu-it] Reinstallazione e problemi

s@mba samba a autistici.org
Gio 6 Mar 2008 19:27:10 GMT

eroeurbano wrote:
> (avevo rovinato completamente il filesystem e anche
> dopo avere eseguito fsck da un disco di boot, ubuntu
scusa ma come hai fatto ??

> mi sono comparsi molti messaggi di errore dicendo che
> GNOME non può caricare alcune applicazioni tra cui
> FAUST_qualcosa e "VOLUME".
cerca di essere più preciso per favore.
Leggi e scrivi l'errore qui, così possiamo capire cosa non va.

> Gli aggiornamenti falliscono (clickando sul bottone
> arancione), volevo fare un sudo apt-get upgrade, ma il
> terminale ci mette un sacco di tempo ad aprirsi, e
e se da terminale provi a fare:

sudo apt-get update

quale errore ti manda ?

> dopo che si è aperto ci mette un po' prima di
> visualizzare la shell...
questo non so cosa sia, hai modificato qualche configurazione ?

> Non vorrei che dipenda dal fatto che ho creato
> manualmente le partizioni:
> / (di circa 20 gb)
> /home (90 gb o giù di lì)
va bene
> e la directory di swap di circa 5 gb..
eccessivo, ci sono almeno 4Gb inutilizzati. Una partizione swap dovrebbe
essere il doppio della RAM _e_ al massimo 1Gb, secondo me.

> 1)ho speranza di veder rifunzionare Ubuntu in una
> maniera  decente o ho combinato casini troppo gravi???
basta configurarla bene ed un Ubuntu è decisamente una bomba!

> 2)c'è la possibilità di recuperare alcuni file che
> erano nella mia directory di home prima di
> reinstallare il tutto? (sarei interessato a certi documenti su cui
> stavo lavorando di cui purtroppo non sono riuscito a
> fare una copia di backup).
ciò è male , fai sempre backup quando puoi.

Per i programmi di recupero files non saprei, so che esistono, ma adesso
non mi ricordo i nomi, se qualcuno in lista si ricorda.. oppure fai una
piccola ricerca.