[ubuntu-it] C++ e IDE

Un1c0 un1c0 a email.it
Gio 6 Mar 2008 12:37:18 GMT

Il Thursday 06 March 2008 12:35:50 Giacomo Sandri ha scritto:
> Vorrei (re)iniziare lo studio del C / C++ ; ho visto che c'è tantissima
> documentazione e tantissimi esempi in rete. Quale IDE mi consigliate per
> ubuntu (no kubuntu!)? Sto valutando Eclipse e Anjuta, ma il primo mi
> sembra <<enciclopedico>> ed il secondo ancora in beta-tester.
>
> Grazie,

Puoi provare Code::Blocks (http://www.codeblocks.org).
Però non si trova nei repository, ma c'è una versione per ubuntu scaricabile
da: http://www.codeblocks.org/downloads/5

Se vuoi provare qualcos'altro di "enciclopedico", c'è anche netbeans che
supporta C e C++...

Ciao

 Sponsor:
 Cerchi un gioiello speciale ad un prezzo davvero imbattibile? Sceglilo su
* A&A Diamonds.com e lo riceverai a casa tua in 24 ore!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midt74&d=6-3