[ubuntu-it] Vi chiedo aiuto sui Driver

marco.maps a alice.it marco.maps a alice.it
Mer 5 Mar 2008 19:18:01 GMT

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema, in pratica devo acquistare un nuovo pc e pensavo di metter su linux ubuntu 7.10.
La configurazione sarÓ la seguente:

		sk madre : Asrock 4Core1333-GLAN/M con scheda video, audio e di rete integrate
		CPU       : Intel Pentium Dual Core E2160 (1800Mhz)
		RAM      : Kingston PC2-6400 800-555 1GB

Ora, linux non l'ho mai usato e quindi volevo sapere se e come posso fare per capire se l'hardware che ho intenzione di acquistare Ŕ compatibile con linux.
In poche parole mi piacerebbe capire come posso fare per avere la certezza di non incappare in problemi tipo mancanza di driver ecc...

In caso, dove si trovano i driver per Ubuntu compatibili con l'HW sopra indicato?

Grazie mille per l'aiuto che mi darete
Saluti
Marco

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>