[ubuntu-it] Drupal su Ubuntu, nn riesco a mandare email

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mar 4 Mar 2008 00:06:18 GMT

Salve a tutti,
ho appensa finito di installare Drupal
(www.drupal.org)
in locale sul mio portatilino con Ubuntu.
(Ho bisogno di farmi un sito personale, ma prima di
comprare spazio e servizi tipo php etc etc, vorrei
avere un prototipo che almeno in locale funziona).
Tutto sembra essere andato per il meglio,
ho provato a creare delle pagine, cambiare i temi e
cose così.
I problemi sono iniziati quando ho provato a creare un
nuovo utente, chiedendo la conferma dell'indirizzo
email.
Mi sono accorto che le email non arrivano.
Ho provato a installare Sendmail, Postfix ed Exim4,
ma probabilmente sbaglio qualcosa con la
configurazione,
visto che ogni volta non ho ricevuto la minima email.
(Quando creo un utente, però, appare un messaggio che
dice che l'email è stata mandata con successo...)
Ho provato a seguire un po' di guide, ma non ho avuto
successo...
Sapreste aiutarmi a configurare un MTA? e magari a
fare in modo che drupal riesca a interagirvi?
(in realtà avrei bisogno che le email vengano
spedite,ma che l'indirizzo del mittente risulti il mio
indirizzo email yahoo...)
Spero che qualcuno mi possa guidare un po'!
Intanto grazie in anticipo a tutti e buonanotte ^_^