[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 41, Numero 5

Pinco Pallino baodhah a yahoo.it
Lun 3 Mar 2008 13:54:08 GMT

Salve a tutti!

Non so perche', ma il mio tentativo di upgradare la mia gusty ha devastato il moi sistema che ora non parte piu'... In aggiunta non riesco a operare con i terminali virtuali successivi al tty1: se uso la combinazione di tasty ctrl+alt+f2 (per esempio) mi compare una videaata tutta nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra che pero' non mi da' la possibilita' di scrivere alcunche'...

Ho poi un problema con grub su due laptop:

-sul mio, perche' non riesco a far riconoscere una debian appena installata (che modifiche di menu.lst devo apportare?):

-su quello di un mio amico, sul quale non non sono riuscito ad installare grub al fine di poter consentire il multiboot windows/linux (l'installazione di xp ha azzerato e monopolizzato l'mbr ed ora non mi riesce di installare un bootloader).

Potreste darmi una mano, please?

Francesco

----- Messaggio originale -----
Da: "ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com" <ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Inviato: Lunedì 3 marzo 2008, 8:23:43
Oggetto: Digest di ubuntu-it, Volume 41, Numero 5

Invia le richieste di iscrizione alla lista ubuntu-it all'indirizzo
    ubuntu-it a lists.ubuntu.com

    ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com

    ubuntu-it-owner a lists.ubuntu.com

della lista ubuntu-it..."
Argomenti del Giorno:

  1. Re:  Problema avvio ubuntu64 (Danilo)
  2.  Immagi iso (angelo)
  3. Re:  Immagi iso (angelo)
  4. Re:  Immagi iso (Eugenio)
  5. Re:  Immagi iso (IacopoDeeNosee)
  6. Re:  Immagi iso (angelo)
  7.  (senza oggetto) (black.rock)
  8.  Una iniziativa importante a favore di Ubuntu (mauro)
  9.  installazione kubuntu (Luca)
  10.  Settare tracker (mauro)
  11. Re:  Settare tracker (Spiderman)
  12. Re:  Settare tracker (Giuseppe Lantieri)
  13. Re:  Settare tracker (lanzen)

-----Segue messaggio-----

Si lo so che è utile, infatti lo escluso soltanto sulla partizione fat32
di windows, era quella che causava problema, l'ho rimasto attivo su
ext3.

Ciao e grazie di nuovo.

Il giorno sab, 01/03/2008 alle 10.29 +0100, lanzen ha scritto:

> [...]

> il filesystem  e di default viene fatto. Puoi escluderlo, se vuoi.

> Ma non vedi una barra e un indicatore di percentuale sulla destra?

-----Segue messaggio-----

Ho googlato a vuoto, quindi scrivo. Qualcuno mi sa indicare un mirror
dove scaricare la iso  di Feisty Fawn 7.04? (e già che ci siamo anche le
altre dalla 4.10)

Grazie
Bye Tallo

Il giorno dom, 02/03/2008 alle 19.29 +0100, angelo ha scritto:
> Ho googlato a vuoto, quindi scrivo. Qualcuno mi sa indicare un mirror
> dove scaricare la iso  di Feisty Fawn 7.04? (e già che ci siamo anche le
> altre dalla 4.10)
Mi rispondo da solo: http: releases.ubuntu.com/Feisty7.04 ecc...
Scusate per la fretta
Bye Tallo

2008/3/2, angelo <antallo a libero.it>:
> Ho googlato a vuoto, quindi scrivo. Qualcuno mi sa indicare un mirror
>  dove scaricare la iso  di Feisty Fawn 7.04? (e già che ci siamo anche le
>  altre dalla 4.10)
http://www.google.it/search?q=feisty+fawn+iso
trovi da dapper in poi le altre più vecchie li non ci sono. ma che ci fai?

> [...]
http://www.google.it/search?q=feisty+fawn+iso
trovi da dapper in poi le altre più vecchie li non ci sono. ma che ci fai?

_
  $Qa,      ]f    ]f  -Q    ]f$,]f      _aQV
  -?Qg/    ]f    ]f  Q    ]f)L]f    _y@?`
  _amV'    ]f    ]f  <D    ]f 4yf    )9Qa,
  y@?`      ]f    ]6awW'    ]f +Qf      -?Qw
  "        )'    )??"`    )'  ?'        "

CP : http://sourceforge.net/projects/visualhunter/
Skype: IacopoDeeNosee
OpenID: http://iacopodeenosee.myopenid.com/
NO TC!!!: http://it.youtube.com/watch?v=CkFtxnsLnOw

-----Segue messaggio-----

Il giorno dom, 02/03/2008 alle 19.51 +0100, Eugenio ha scritto:

> trovi da dapper in poi le altre più vecchie li non ci sono. ma che ci fai?

Siccome ho un enorme hd esterno vuoto, oltre al backup normale dei miei
dati,ci volevo tenere i vecchi cimeli(magari come archivio storico per
il mio LUG). Per quanto riguarda
Feisty mi serve per installarla su una chiave USB da windows(non mio),
più che altro un giochetto fa fare a casa di amici incuriositi dopo aver
visto DamnSmall embedded in emulazione Qemu dentro XP. Tutto quì.
Bye

> [...]

più che altro un giochetto fa fare a casa di amici incuriositi dopo aver
visto DamnSmall embedded in emulazione Qemu dentro XP. Tutto quì.

confirm 4c762203e66188e75538589d5dce4265d3aedde8

confirm 4c762203e66188e75538589d5dce4265d3aedde8

-----Segue messaggio-----

Un anno fa avevo tentato, senza riuscirci, di spingere Fabio Fazio ad
invitare un esponente del software libero alla sua trasmissione, dopo
che vi aveva ospitato gia' Bill Gates.

Vediamo se, grazie alla spinta di questa iniziativa

http://ethernaly.altervista.org/it/diffondi_ubuntu_tg.php

riusciamo a far muovere un elefante a dare un barrito.

mauro

[...]

Sono riuscito a risolvere il problema al filesystem che avevo.
Purtroppo adesso devo ristallare kubuntu. Ho provato varie volte a
scaricare l'ultima versione e masterizzare il cd. Purtroppo
l'istallazione si blocca sempre durante il caricamento del kernerl.
Quando succede prima, quando succede dopo. Devo forse pensare che sia
un problema del file scaricato o del cd? Il computer è sempre lo
stesso dove ad ottobre avevo istallato kubuntu.

[...]

C'era qualcosa che non mi tornava in tracker, perche' non riuscivo a
vedere comparire files che mi sarei aspettato da una ricerca, ne' vedevo
comparire email di evolution.

Allora ho provato a vedere in Sistema-preferenze-preferenze di
indicizzazione, ed ho scoperto con mia grande meraviglia e soddisfazione
che per ottenere la piu' grande efficacia nella ricerca e' necessario
alzare, e di molto, i limiti di indicizzazione (per file): addirittura
ho messo a 100.000 kb tutti e due i limiti, e finalmente ho visto
comparire nei risultati delle ricerche tutti i files che corrispondevano
al testo cercato, mentre prima, con i limiti bassi di default, venivano
incompleti nella quantita'.

Un'altra cosa che ho notato, datemi conferma o no: solo dopo che ho
tolto la spunta e subito dopo l'ho rimessa, alla opzione di abilitare
indicizzazione delle email di evolution, tracker ha iniziato a
indicizzarmi i messaggi, ed ho iniziato a vederli comparire nei
risultati.

Ora sono soddisfatto di tracker.

mauro

mauro ha scritto:
> C'era qualcosa che non mi tornava in tracker, perche' non riuscivo a
> vedere comparire files che mi sarei aspettato da una ricerca, ne' vedevo
> comparire email di evolution.

difatti io l'avevo tolto perchè non funzionava un granchè bene.
ciao!

mauro ha scritto:
> [...]

indicizzazione delle email di evolution, tracker ha iniziato a
indicizzarmi i messaggi, ed ho iniziato a vederli comparire nei
Io non riesco ad indicizzare le email di Mozilla Thunderbird! Mi spiego meglio. Nel menù impostazioni del servizio di indicizzazione nella scheda relativa ai programmi di posta elettronica non mi consente di spuntare la casella relativa a Thunderbird!

lunedì 3 marzo 2008 08:59:01 Giuseppe Lantieri ha scritto:

> nella scheda relativa ai programmi di posta elettronica non mi consente di
> spuntare la casella relativa a Thunderbird!

Idem, ma con KMail.

--
lanzen