[ubuntu-it] WAVPRG commodore per Linux

sandro quanet a tin.it
Gio 26 Giu 2008 15:34:31 BST

On Thursday 26 June 2008 16:10:07 andrea gasparrini wrote:
> Ciao Sandro,
>
> I file sono tanti e ci sono delle cartelle dentro, se puoi scarica il
> programma a questo link:  http://wav-prg.sourceforge.net/wavprg.html
>  devi avere il programm RPM package maneger per aprire il file compresso.

Come ti ha detto Bruno nell'altro post i pacchetti rpm non sono specifici per
Ubuntu. Dato che ho dato un'occhiata ai sorgenti (terza scelta a partire
dall'alto nella pagina che hai indicato) la scelta può essere:

1) Installazione da sorgenti
Solitamente viene fatta entrando dentro la directory che contiene i file e
dando come comandi:

-Da utente semplice
./configure
make

e da utente amministratore
sudo make install (richiede la tua password)

però ho notato che manca il file "configure" quindi dovresti procedere con
solo:
make
sudo make install

2) segui ciò che ti ha detto Bruno, cioè converti il file rpm in deb
attraverso alien (se non lo hai installato vai su Sistema - amministrazione -
Gestore pacchetti Synaptic e te lo cerchi nell'elenco).
Per chiarimenti maggiori, per quello che posso, riscivi.. :-)
Ciao
Sandro

--
Sandro (aspex) GNU/Linux 2.6.25
Linux User #203143 - Linux Machine #92023