[ubuntu-it] Problema volume

An3a an3a76 a gmail.com
Lun 23 Giu 2008 09:03:58 BST

Il 23 giugno 2008 9.50, Alberto Ponzoni <alberto.ponzoni a gmail.com> ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Da quando utilizzo la kde non riesco ad alzare il volume ad un livello
> sufficiente. Come si fa ad alzare il volume?
> Quando utilizzavo la gnome non avevo problemi di questo tipo.
> Grazie per l'eventuale aiuto.

usi kde 3.x o kde 4.x?

io su kde 4 ho notato che usa di default un canale diverso da quello
di gnome, io ho entrambi i DE sulla macchina quindi ho fatto quanto
segue:
- nel mixer di kde ho visualizzato sia i canali Front che PCM
- alzato al massimo il canale PCM
- selezionato come canale principale il Front, in questo modo passando
da kde a gnome e viceversa il volume rimane impostato allo stesso
livello

l'unica cosa che ho notato e' che il volume e' molto piu' sensibile,
cioe' spostando di poco il livello il volume puo' cambiare
significativamente.

Spero che queste info ti possano servire.

ciao

--

An3a

"Chi corre sempre, sapra' sempre meno cose di colui che resta calmo e
riflette" proverbio Tuareg
Linux User #405738 - http://counter.li.org