[ubuntu-it] Risolto il problema nuovo mouse con scheda VIA

mauro maupec a iol.it
Ven 20 Giu 2008 23:43:24 BST

Non ci crederete, ma ho risolto il problema adottando una tattica ormai
dimostratasi vincente nei confronti dei vari problemi video gia' visti
altre volte su installazioni vergini di hardy su schede video a quanto
pare non tanto ben gestite: PASSARE DA GUSTY!

Infatti, come avevo gia' fatto in ambulatorio, dove hardy vergine non mi
dava la gamma delle risoluzioni giuste, anche nel pc del mio amico dove
mi dava quel fastidioso problema del mouse-tracciante, ho installato una
gutsy vergine e poi ho fatto un aggiornamento di versione alla hardy, e
tutto e' andato a meraviglia: il mouse funziona e non sporca il video.

Si vede che gutsy ha una gestione piu' fine delle schede video, mentre
hardy non va molto per il sottile? Chissa'...

L'importante e' che in qualche modo con linux si trova il verso di
rimediare, e da se', senza chiamare il tecnico, al massimo rompendo
l'anima in lista... :-)

grazie degli aiuti!

mauro