[ubuntu-it] nuovo utente

diavol14 a libero.it diavol14 a libero.it
Mar 17 Giu 2008 08:59:52 BST

Buongiorno,
 ho fatto un video con la mia telecamera samsung che addopera nastri da 30 minuti alla recita del mio fratellino che ha finito le elementari ora devo consegnare entro il 24 p.v. delle copie per le maestre e i genitori e ho 2 problemi:
1.   i 2 file trasferiti ( primo e secondo tempo) sono molto  grandi 6,8 giga e 6,9 giga è possibile avere un programma che possa convertirli riducendo lo spazio (tipo mp3 per gli audio);
2. vorrei mettere dei titoli di apertura e di coda prima con win utilizzavo pinnacole c'è un programma analogo per ubuntu?

Grazie per la disponibilità
Forza Ubuntu e w i campioni del mondo .
Ciao.
Fabio