[ubuntu-it] Errore Javascript

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Sab 14 Giu 2008 14:34:02 BST

Giuseppe Lantieri ha scritto:
> Con la versione precedente di Opera la banca dati funziona
> correttamente. Lo stesso accade per I.E.! Ma io voglio utilizzarlo con
> Ubuntu! Qualche consiglio?
Se hai KDE puoi provare con Konqueror (oppure installarlo a sé - ma non
so quanti pakkde-tti si porta dietro). Oppure qualche altro browser che
non conosco. O ancora MS Explorer utilizzato con wine. O recuperi la
versione precedente di Opera.

Il punto è che il browser è un semplice interprete del codice che viene
ricevuto dal server. L'interprete cambia da browser a browser e da
versione a versione dello stesso browser, quindi la stessa pagina può
generare un semplice warning in un caso e un errore in un altro.

Ho provato a entrare nella configurazione avanzata di Firefox (digitando
about:config nella barra degli indirizzi) e ho trovato 4 chiavi relative
a javascript. Prova: la chiave javascript.options.strict è false o true?

Cmq io non sono un programmatore molto esperto in js e in Firefox,
quindi occorrerebbe navigare per capire se ad es. è possibile rendere il
browser meno rigido. In questo caso il problema mi sembra che sia quello
di una variabile non dichiarata, che MS Explorer lascia allegramente
andare (e i programmatori di quel sito molto probabilmente usano MSE,
dato che programmano in ASP), ma Firefox no.

Paolo