[ubuntu-it] Errore Javascript

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Sab 14 Giu 2008 14:34:02 BST

Giuseppe Lantieri ha scritto:
> Con la versione precedente di Opera la banca dati funziona
> correttamente. Lo stesso accade per I.E.! Ma io voglio utilizzarlo con
> Ubuntu! Qualche consiglio?
Se hai KDE puoi provare con Konqueror (oppure installarlo a s - ma non
so quanti pakkde-tti si porta dietro). Oppure qualche altro browser che
non conosco. O ancora MS Explorer utilizzato con wine. O recuperi la
versione precedente di Opera.

Il punto  che il browser  un semplice interprete del codice che viene
ricevuto dal server. L'interprete cambia da browser a browser e da
versione a versione dello stesso browser, quindi la stessa pagina pu
generare un semplice warning in un caso e un errore in un altro.

Ho provato a entrare nella configurazione avanzata di Firefox (digitando
about:config nella barra degli indirizzi) e ho trovato 4 chiavi relative
a javascript. Prova: la chiave javascript.options.strict  false o true?

Cmq io non sono un programmatore molto esperto in js e in Firefox,
quindi occorrerebbe navigare per capire se ad es.  possibile rendere il
browser meno rigido. In questo caso il problema mi sembra che sia quello
di una variabile non dichiarata, che MS Explorer lascia allegramente
andare (e i programmatori di quel sito molto probabilmente usano MSE,
dato che programmano in ASP), ma Firefox no.

Paolo