[ubuntu-it] Lista

lanzen lanzenesi a gmail.com
Gio 12 Giu 2008 17:06:26 BST

Riporto in lista la discussione che avevo proseguito in pvt con arturo per due
motivi: il primo è che tutto ciò che potevo suggerire è ciò che riporto e
forse la discussione potrebbe avvantaggiarsi di altri pareri in lista; il
secondo è che tin ha deciso di mettere  libero, o meglio un suo ip, in
blacklist e, di conseguenza, non riesco a raggiungerlo.

          ------------------

mercoledì 11 giugno 2008 17:01:23 hai scritto:

> Sono riuscito a provare la chiavetta con il wiki ma il risultato è
> negativo- Si riferisce all'uso de wdial ma pur seguendo
> passo passo ad esempio ho visto che dev/ttyusb0 o
> /dev/ttyACM0 non esistono.Volevo caricare
> gnome-ppp ma ovviamente non essendo connesso non
> me lo carica con apt-get.

Sì, c'è un esempio con wdial che, tutto sommato, è ciò che sta sotto ai vari
gnome ppp, kppp, etc.

Da quello che avevo capito leggendo bastava installare il deb ed avviare da
menu per trovarsi ai campi da compilare.In fondo, quel deb, è già di per se
basato su Vodafone.

Purtroppo,come ti ho già spiegato, non ho quella chiavetta e neppure Vodafone
come provider, quindi non posso spiegarti una cosa che non ho fatto. Mi sa
che ti converrebbe rivolgerti alla discussione indicata, partecipandovi con
l'ausilio di persone che ti possono chiarirti i dubbi meglio di quanto possa
fare io.

> Sembra facile dice fare un buon caffè.Vedremo se con il vostro aiuto ne
> vengo fuori.

Il buon caffè è decisamente più facile... se si sa come farlo. Ti converrebbe
anche riportare la discussione in lista, spiegandoti meglio, altrimenti non
si può capire _come_ aiutarti.  :-)

mercoledì 11 giugno 2008 10:42:26 hai scritto:

> mandami il link dove prelevare il file deb,
212.52.84.108]
Mi pareva di averlo già mandato....

Questa è la pagina:
https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12&release_id=11

Il file si chiama:
vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux_2.0.beta1_i386.deb

Ci clicchi sopra e lo scarichi.

Strano che tu non ci sia riuscito con wget. Controlla, se mai, che sia
installato:

 dpkg -l wget

Tornando al pacchetto, su quella pagina ce ne sono altri. Vedi tu. Io partirei
da quello.

Per il resto ti rimando al messaggio già inviato su ubuntu.it

mercoledì 11 giugno 2008 17:40:49 hai scritto:

> Il wiki che adopero
> è:hardware/modem/cellulareGprsUmtsUsb ad esempio
> dove ametà della seconda pagina parla del modem
> dice di trovare /dev/ttyusb0 o /dev/ttyacm0 ma
> esistono solo /dev/ttys0,1,2 e 3 quindi qui c'è
> già il primo punto in cui mi fermo ho scelto
> /dev/ttys0 ma poi con sudo wvdial dopo aver
> seguito il wiki fino alla fine,mi da errore e non parte.

Dunque, scusa ma a causa lavoro non ho avuto tempo di stare dietro al PC.

Non hai riportato il link completo... mi pare di capire che si tratti di
quello che ho usato per connettere il mio Nokia N70. Ad occhio direi che non
è quello giusto.

--
lanzen