[ubuntu-it] Driver modem analogico 56k hsf

miKe m.m.asciutti a email.it
Dom 1 Giu 2008 22:03:30 BST

Alle 22:47 di domenica 1 giugno 2008,  in merito a Re: [ubuntu-it] Driver
modem analogico 56k hsf,  Enrico Pozzobon   ha scritto:

> Ok li è da dove si compra ma preferirei trovare i driver open source
> di cui ho perso traccia, anche perché non mi fido molto di acquistare
> software da loro che poi magari non funziona.

mi pare che alcuni modem interni possano funzionare con i moduli alsa
ma parliamo di cose piuttosto datate, che col 2.4 andavano bene (sul
portatile ho lo stesso modem, ma non lo uso da una vita)

parti da questi link
http://www.slacky.eu/wikislack/index.php?title=WinModem_sotto_GNU/Linux_ovvero_LinModem
http://www.linmodems.org/
http://linmodems.technion.ac.il/packages/ltmodem/kernel-2.6/martian/

> Infatti mi piacerebbe trovare una soluzione legale e gratis allo
> stesso tempo, e magari anche open, ed è per questo che ho scritto quì
> in ml.

hai fatto bene,
dove sono questi forum? tanto per darci uno sguardo ;)

apropos,
se hai uno slot pcmcia, puoi sempre tentare con una scheda modem,
finora tutte quelle che ho provato hanno funzionato senza problemi,
anche questo è piuttosto datato:
http://www.slacky.eu/wikislack/index.php?title=Hamlet_(Lucent)_Modem_PC-Card_Mini_HOWTO
--

bye