[ubuntu-it] Driver modem analogico 56k hsf

Enrico Pozzobon enricopozzobon a gmail.com
Dom 1 Giu 2008 21:36:35 BST

> Sinceramente mi sento di consigliarti di cambiare modem. Oppure di
> acquistare regolare licenza dalla conexant.

Non posso. È il modem interno di un portatile.

> Pero' gia' driver proprietario mi puzza, poi ci manca solo che non
> funzioni completamente...

Anche a me sta molto antipatico, per questo sto cercando il driver
open source. Ricordo che in ubuntu 6.10 lo avevo, e poi
nell'aggiornamento alla 7.04 smise di funzionare.

> Se devi comprare un altro modem se possibile acquistane uno seriale o
> uno perfettamente supportato da linux (trovi molte info sul web).

Anche io pensavo al modem seriale, ma sul portatile non ho spine
seriali. E il fisso preferisco non usarlo perché è vecchiotto.

> Si perche' ok il driver proprietario... ma pure lento!

Grazie comunque per la risposta molto veloce!