[ubuntu-it] installazione modem interno

Max maxter a email.it
Mar 29 Lug 2008 15:39:07 BST

matteo poletti ha scritto:
> Ciao, ho installato ubuntu 8.04 sul mio computer ma non dispongo su
> questo di nessuna connesione internet. Vorrei installare il modem
> interno a 56k ATLANTIS Land WebRunner - MCM (2000) ma non ho idea di
> come fare perchè non ho mai usato linux prima... Potete aiutarmi?

se è un modem (e non un winmodem) non dovresti fare niente per usarlo..
basta che configuri gnome-ppp o wvdial, se vai sul wiki di ubuntu-it
troverai tutte le informazioni indispensabili.
se non fosse un modem harware, ma un winmodem allora dovresti cercare i
dirver. molti li hanno, ma non tutti purtroppo.

però su google il modello che indichi (mcm 2000) pare non esistere per
cui non so dirti nel caso sfortunato tu avesi acquistato un winmodem, se
è compatibile o meno con linux.

in ogni caso i modem usb della atlantis da qualche ricerca sono
compatibili con linux, per cui la possibilità che anche il tuo modem sia
supportato è buona... anche se usb e pci sono cose completamente diverse :)

ciao

Max