[ubuntu-it] dizionario italiano

Max maxter a email.it
Mar 29 Lug 2008 09:41:16 BST

kalos ha scritto:
> Applicazioni -> Accessori -> Dizionario.
> Per aggiungere un dizionario italiano-inglese e magari togliere qualche
> dizionario inutile tipo inglese-coreano... come si procede?
> L'help in linea non e' molto prolisso...

vai su preferenze e cambi server
l'unico che conosco che qualche dizionario italiano è questo

dict://vocabulary.aioe.org

altri server li trovi qui:

http://www.luetzschena-stahmeln.de/dictd/index.php

se vuoi aggiungere o levare dizionari autonomamente l'unico modo che
conosco è quello di installarti un server in locale, ma non l'ho mai
fatto e quindi non posso darti indicazioni precise se non quella di
cercare con synaptic 'dict-' e poi di installare dictd (il demone) e
qualcuno dei vocabolari presenti già in ubuntu. non credo esista un
vocabolario solo italiano.
comunque aioe.org ha aggiunto nel server la ricerca su wikipedia anche
in italiano, almeno così leggo....

in ogni modo se visualizzi la barra laterale, e selezioni un dizionario,
la ricerca verrà eseguita solo su quello.

ciao

Max