[ubuntu-it] problema risoluzione monitor

Enrico Caputo enricotcaputo a alice.it
Lun 28 Lug 2008 19:03:54 BST

salve a tutti,
sono un nuovo utente di ubuntu 8.04, ho un grosso problema con la
risoluzione del monitor, premetto che ho già ubuntu da un mesetto e
tutto andava alla perfezione fino ad oggi, infatti installando virtual
box e tutta una serie di pacchetti virtualbox-ose-.....mi è stato
chiesto di riavviare il pc e magicamente al riavvio sono dovuto entrare
in modalità provvisoria, stando così le cose ho disistallato tutto
quello che avevo installato prima e ho riavviato ma la risoluzione dello
schermo è rimasta a 800X600 e non ne vuole sapere di cambiare, ho
provato a configurare anche da terminale ma non succede niente e da grub
vedo tutti i kernel che avevo scaricato come pacchetti per virtual box.
vi chiedo umilmente aiuto per favore non voglio ritornare a windows!