[ubuntu-it] cartella "Scrivania" o cartella "Desktop"?

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Dom 27 Lug 2008 12:00:34 BST

s a mba ha scritto:
> $ ls -l ~/
>
> per sapere se Desktop è un link simbolico a Scrivania o viceversa.
>
> $ cat ~/.config/user-dirs.dirs  | grep DESKTOP
>
> Per sapere quale cartella viene usata dal tuo sistema come Cartella
> Predefinita.
>
> Cancella la directory che non ti serve.
>
> Il fatto è questo: dopo recenti aggiornamenti la directory di default è
> cambiata, così chi aveva precedentemente la cartella Desktop adesso si
> può trovare settata la cartella Scrivania. Per le recenti installazioni
> invece non dovrebbe essere un problema.

Grazie s a mba... leggo ora la tua risposta quando casualmente scopersi i file di configurazione e mi
accingevo a comunicarlo alla ml! :D

~/.config/user-dirs.dirs
~/.config/user-dirs.locale

Grazie, ora faro' delle prove appena avro' sotto mano il server.

In ogni caso preciso che l'installazione del desktop minimale (su Ubuntu server edition 8.04) mi creo'
la cartella ~/Desktop.
Io creai successivamente la cartella ~/Scrivania perche' montando delle periferiche in /media non vedevo
comparire contestualmente le loro icone sul desktop e pensavo fosse appunto un problema di nomi: in
realta' cio' non era vero e per far comparire le icone ho trovato pratico effettuare un logout e login
dall'interfaccia grafica. Da questo momento in poi le icone sono sempre correttamente s/comparse e la
cartella ~/Scrivania non risulta essere utilizzata.

Grazie ancora!

> bau
bauuuuuuuuuuuuuuu
:D:D:D