[ubuntu-it] nessun suono ubuntu

alberto alluis a alice.it
Mar 22 Lug 2008 21:20:18 BST

Uso Hardy e da synaptic ho aggiunto oltre gnome kde 3.5 e kde 4. Tutto
bene sino a qualche giorno fa, quando prima è sparito l'audio da kde4,
poi, credo dopo un aggiornamento, è sparito l'audio da tutto Ubuntu. Non
si sente più nulla. Allora ho visitato forum, wiki, mailing list,
spulciato con google e tutto quello che ho potuto leggervi l'ho
sperimentato per ripristinare l'audio: alsamixer, moduli, m-a,
regolazioni di ogni tipo di mixer, reinstallazioni........ma nulla di
fatto. Tutto tace. L'unica cosa che si sente ora è un leggero rumore al
login (tipo ronzio di cavi elettrici che "friggono"). Qualcuno sa come
si fa a ripristinare l'audio senza necessariamente ricorrere alla
formattazione e reistallazione dall'inizio di ubuntu? Grazie.