[ubuntu-it] far ripartire ubuntu

spillo_89 spillo_89 a libero.it
Mar 22 Lug 2008 19:51:17 BST

> Ho la versione 7.10 di Ubuntu, stavo facendo un update, ma era lento ed
> ho quindi forzato lo spegnimento del computer. Quando ho provato ad
> accenderlo di nuovo mi è apparso questo messaggio:
>
> Starting up...
> [  11.613307] Kernel panic - not syncing: No init found. Try passing
> init= option to kernel.
>
> Qualcuno può aiutarmi a far ripartire il computer
> grazie
> Giampiero Mazzarese

se arrivi al grub credo basti scegliere un altro kernel, così vai sul sicuro...

in alternativa puoi usare il cd dell'installazione per scegliere l'opzione di ripristino di un sistema danneggiato

se invece vuoi fare il figaccione puoi sempre usare una live, entrare nel vecchio sistema tramite chroot e reinstallare il kernel xD

saluti
simone