[ubuntu-it] hardy macbook stato batteria

morph morph a paranoici.org
Mar 22 Lug 2008 15:45:36 BST

salve a tutti ho recentemente installato hardy sul mio macbook e son
riuscito a far funzionare praticamente tutto.
l'unico cosa che non mi torna è che ogni tanto il segnalatore di stato
di carica della batteria svariona e mi dice che la batteria è a 0 anche
se sta completamente carica.

ho notato che anche /proc/acpi/battery/BAT0/state mi restituisce tutti zeri.

ho provato a riavviare + volte ma l'unica cosa che funziona per far
tornare lo stato di carica funzionante è rebootare su osx e poi di nuovo
su linux.

ora io osx ce l'ho su un hd esterno che vorrei formattare per altri usi
e vorrei tenere solo linux sul macbook ma se non risolvo questo problema
la vedo dura...

la cosa che mi fa pensare male è che se non riconosce lo stato di carica
della batteria rischio che quando la stessa si esaurisce se non va in
stop il pc si scarica troppo e si rompe e vorrei evitare ^_^

grazie a tutti in anticipo!