[ubuntu-it] Panico con i driver nvidia

Fulvio Minichini fulvio.minichini a gmail.com
Ven 18 Lug 2008 08:13:42 BST

Evviva, soluzione trovata!
In pratica dopo l'aggiornamento del kernel i driver dovevano essere
reinstallati, ma udite udite, una volta disinstallati bisogna dare il
comando

sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg

altrimenti anche reinstallando i driver mancano alcune impostazioni
fondamentali nello xorg.conf.

In ogni caso ho scritto un tutorial abbastanza dettagliato, sia per
l'installazione dei driver proprietari che per la soluzione di questo
fastidioso problema, in pratica prima di aggiornare gli headers bisogna
disinstallare i driver....ogni volta, ma non fa niente!!!

Ecco il link al tutorial:
http://hitchhikerssource.blogspot.com/2008/07/nvidia-driver-proprietari-xinerama-xorg.html