[ubuntu-it] Creare un link ... Ma è giusto?

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Mar 15 Lug 2008 19:06:19 BST

Ciao a tutti,
ho seguito il wiki di paolettopn per utilizzare il modem interno per
inviare fax.
http://www.paolettopn.it/2007/11/19/efax-gtk-come-ti-invio-un-fax-con-il-pc-portatile/

con l'aiuto del wiki di Ubuntu-it ho portato avanti la prova
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Dialup/Alsa
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Dialup/Smartlink

Questo è parte dell'output del comando lspci -nn
00:09.0 Communication controller [0780]: Agere Systems V.92 56K
WinModem [11c1:048c] (rev 02)

Ora nel fare il restart per demone mi trovo questo testo. Non sono
molto pratico di inglese, mi pare di capire che devo creare un link
simbolico (con ln) in /dev chiamato /modem e che punti  a /dev/ttySLO
... dico bene è sto per fare una cavolata? Non afferro il significato
del resto del testo: dice che il demone non è attivo, che non ha
caricato il driver per il kernel e poi mi perdo un po'...
Ecco il messaggio:
daniele a zampo-ubuntu:~$ sudo /etc/init.d/sl-modem-daemon restart
[sudo] password for daniele:
Shutting down SmartLink Modem driver normally ... no slmodemd daemon running.
Unloading modem driver from kernel ... slamr.
Starting SmartLink Modem driver for: slamr0.
Creating /dev/modem symlink, pointing to: /dev/ttySL0.

Mi sapete dare un'aiuto per far partire definitivamente questa prova?
:-)

Grazie

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
 Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027