[ubuntu-it] OT: data certa

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Lun 14 Lug 2008 11:35:31 BST

On Mon, 2008-07-14 at 11:58 +0200, fausto pasquali wrote:
> ciao ragazzi,
> sono sicuramente in OT
> ma vi vorrei chiedere se conoscete un sistema per la certificazione di
> file, in modo che oltre a chi ha emesso il file vi sia anche la
> definizione di una data non modificabile.

Se vuoi che la certificazione sia legalmente non repudiabile c'e' il
servizio di marcatura temporale di Poste Italiane:

<http://www.poste.it/online/postecert/marcatemporale.shtml>

altrimenti potresti includere un timestamp nel file e poi firmarlo
digitalmente.

--
Marco

=====
"We know nothing
 — that is the first point.
Therefore we should be very modest
 — that is the second.
That we should not claim to know when we do not know
 — that is the third."

 Karl R. Popper