[ubuntu-it] Blocco di gnome dopo aver cambiato password ad utente

giuseppe ciuni mailing.ciuni a gmail.com
Dom 13 Lug 2008 20:18:42 BST

Ciao a tutti,

Sono un nuovo arrivo della mailing lists. Vorrei porvi un problema. Ho
provato a cambiare la password
di un utente da shell con passwd su ubuntu. Successivamente ho fatto il
logout  di gnome. Subito
dopo ho provato a fare il login con l'utente e la sua password appena
cambiata ma gnome si blocca.
O meglio, il sistema si ferma sullo sfondo di gnome e non fa piu nulla,
nessuna finestra, insomma niente.
Ho provato pure a fare ctrl+alt+f2  ctrl+alt+f3 ctrl+alt+f4  etc etc ma non
mi da shell.
Se provo a fare il login con gnome failsafe mi si apre la shell minimale,
quindi l'autenticazione avviene..
Sapete dirmi come posso fare ripartire gnome normalmente con quell'utente?

P.S. la distro  una ubuntu 8.04