[ubuntu-it] modem EDIMAX

Rio Severo riosevero a gmail.com
Dom 13 Lug 2008 09:08:08 BST

sergio ha scritto:

> Ho provato a collegarlo ad un altro PC ma il risultato è lo stesso, allego la risposta di pppoeconf
> Avreste suggerimenti ?
> grazie e buona domenica

Credo che tu stia tentando una strada sbagliata.
Quando ho configurato il mio modem il PC si è collegato da ethernet
senza dover configurare pppoE.
Fai questa prova:
1) Collega il modem al PC con il cavo Ethernet;
2) Controlla la piccola icona in alto a destra con due piccoli monitor
uno dietro l'altro; se non c'è un piccolo triangolino rosso in basso a
destra, significa che il PC è collegato al modem;
3) Leggi il manuale del modem e guarda qual'è l'indirizzo IP di default
del modem; il mio è 192.168.178.1.
4) Lancia il browser (il mio è firefox) e scrivi sullo spazio in alto
http:// IP del modem; per me è http://192.168.178.1.
Così ti dovrebbe apparire la pagina del modem.
Successivamente devi configurare il modem utilizzando il relativo manuale.