[ubuntu-it] Problemi con interf.grafica edubuntu 7.10

Max maxter a email.it
Mer 30 Gen 2008 11:50:46 GMT

Ciao. prima di tutto....
non usare html nelle mail, grazie...

poi
Valter M. Sattanino ha scritto:

> Il monitor non viene riconosciuto correttamente: vengono usate freq. che
> non sono corrette per il monitor. Ho provato a modificare manualmente
> xorg.conf, ma anche cosi' continua a non funzionare (tra l'altro anche

hai la frequenza di lavoro orizzontali e verticali del monitor?
prova con un 'killall gdm' e vedi se riesci ad accedere alla console.
da li lancia "dpkg-reconfigure xserver-xorg" e durante la configurazione
indicagli i parametri correttiutilizzando la modalità 'avanzata' di
configurazione del monitor

> le interfacce testuali [ctrl-alt-f1, ctrl-alt-f2...] sono completamente
> nere e senza neanche il cursore).

annosissimo baco di gutsy che si spera venga risolto presto ma che al
momento ancora ci affligge.. non potere usare le console è un vero dramma.

ciao

Max