[ubuntu-it] Ubuntu paranormale

Luca de Pasqua lukadeep a hotmail.com
Mar 29 Gen 2008 23:11:52 GMT

Dunque...innanzi tutto scusami, mi sono spiegato male, non dovevi cambiare tutte quelle cose...comunque. Hai mai valutato di iscriverti al forum di ubuntu??C'è gente che ne sa moolte più di me! Ma io ho ancora un'altra freccia al mio arco. La riconfigurazione dello xorg,che per la maggior parte è fatta in automatico. Hai fatto il backup dell xorg?bene. ora da terminale digita

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

quindi si avvierà la riconfigurazione, non è difficile, segui le istruzioni e al massimo lascia sempre che lui configuri tutto da solo. Se fai pasticci non ti preoccupare, hai comunque lo xorg di backup. Una volta arrivato alla sezione del monitor, fallo, come sempre, rilevare automaticamente, e scegli le tue risoluzioni preferite; poi scegli la configurazione "medium" di installazione, e scegli dal menù la configurazione preferita, permettendo poi di scrivere queste preferenze dove dice lui...so che sono istruzioni un pò arronzate, ma al punto giusto dovresti capire tutto ;) in caso contrario, se hai msn, appena ho un attimo una sera di queste vediamo di farla interattiva ;)

Per il logo, che io sappia ubuntu non può evitare di farlo apparire, ma potrei sbagliarmi. Instisto sulla strada del bios, semplicemente perchè devi poterci accedere :) dunque, all'avvio, uqndo parte la schermata, subito dopo il logo, premi uk tasto pausa e controlla che da qualche parte non ci sia scritto come accedere al bios...hai già provato tab?in alcuni portatili si usa quello per entrare. Se non trovi nulla, cerca da qualche parte il nome del bios ,quello ci deve stare, e segnatelo. Quindi vedi se su google riesci a trovare qualcosa circa l'accesso a quel tipo di bios. Che scheda madre hai?

A domani, scappo che domani ho lezione...se ho un buco controllo la mail, ciao ;)