[ubuntu-it] una rete casalinga wireless

Maurizio info a immobiliarebonanno.net
Lun 28 Gen 2008 15:45:47 GMT

> dipende.. se vuoi usare il k6 come firewall o solo come server.
pensavo di usarlo solo come server per condividere i dati

> compri un router adsl wirelesse leggi la documentazione del tuo router e
quindi serve un router e non un acces point scusa l'ignoranza ma faccio
fatica a capire quando serve uno o l'altro

> diverso il caso del server, ma se compri una chiave usb wireless
> supportata da ubuntu la cosa dovrebbe essere altrettanto semplice.

quindi con una chiavetta usb il server invia e riceve dati

> per la condivisione delle risorse, dipende poi dal tipo di servizio che
> il server dovrebbe fornire.
pensavo di usare Samba anche se ho tutto linux non si sa mai se un
domani si dovesse rendere necessario inserire un computer windows

> http://wiki.ubuntu-it.org/Server
ti ringrazio molto mi hai chiarito un po le idee

Maurizio