[ubuntu-it] Webcam non cattura Skype

raf raf a lillinet.org
Sab 19 Gen 2008 23:15:04 GMT

Ho Gutsy.
Skype Beta 2.0.0.27 funziona correttamente.
Anche gtk-recordMyDesktop funziona correttamente.
Quando chiedo a gtk-recordMyDesktop di registrare, il video salvato
presenta una schermata completamente blu nel punto in cui stava
l'immagine . L' audio invece risulta registrato.
Inoltre Skype nella sezione Video Devices riconosce una "Creative
Live!Cam Notebook Pro (/dev/vdeo0) invece di "Creative Live!Cam Video IM".

Ho trovato questa cosa:
http://connect.creativelabs.com/opensource/Lists/Webcam%20Support/DispForm.aspx?ID=11

e mi sembra di aver capito che potrei installare questo driver:
gspcav1-20071224.tar.gz
Ho qualche perplessità e temo di danneggiare anche quello che funziona.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.