[ubuntu-it] adobe flash player

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Mer 16 Gen 2008 01:06:29 GMT

alww ha scritto:
> non riesco ad installare il plugin per firefox adobe flash player
> il terminale mi avverte che il programma non è compatibile con gutsy
> gibbon amd64
> ...consigli? alternative?
> ringrazio

non può funzionare: il flash player viene rilasciato, come binario,
compilato a 32bit, non funziona (almeno come plugin, standalone non
saprei) a 64.
Non c'entra Linux, nè tantomeno Ubuntu: anche su un qualsiasi windows a
64bit, scopriresti di avere DUE diversi Internet Explorer: uno a 32 su
cui funzionano tutti i plugins, Flash compreso, e uno a 64, su cui non
funziona *nessun* plugin.

Hai davanti a te due strade, per poter usare i plugins dei browser:
1) se non hai motivi seri per usare Ubuntu a 64, formatta tutto e
installa Ubuntu "normale"
2) installare un'altra istanza di Firefox a 32, al cui interno i tuoi
plugins funzioneranno tutti: all'uopo, credo che potrà esserti d'aiuto e
conforto Swiftweasel http://swiftweasel.tuxfamily.org/ che è una
versione di Firefox creata, credo, con questo specifico scopo. En
passant, Swiftweasel è uno dei pacchetti che puoi installare anche
tramite Automatix (almeno, nel caso in cui dovessi incontrare
particolari problemi in fase di installazione)

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>