[ubuntu-it] Problemi accesso gnome

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Mar 15 Gen 2008 14:33:58 GMT

2008/1/15 Pinco Pallino <baodhah a yahoo.it>:

> Salve a tutti!
>

> Da un paio di giorni la mia povera Gutsy non mi fa' accedere a Gnome: mi
> compare una schermata bianca e un popup che mi chiede di identificare (non
> ben precisati) host di connessione alla Rete...
>
> Devo passare su terminale con ctrl+alt+fx per trovare poi i pid delle
> applicazioni gnome e x attive, killarle e riavviare il server grafico con
> kdm per poter lavorare in modalita' grafica...

non c'è bisogno che fai cosi basta apri console terminale
e digita sudo /etc/init.d/kdm restart o sudo /etc/init.d/gdm restart

> Ho anche provato a riconfigurare gnome, nautilus e gnome-session con
> dpkg-reconfigure, ma non e' servito: al successivo riavvio ho avuto lo
> stesso problema...
>

> Come posso fare?

uhm sembra che all'avvio è stato imposta per ricerca un server X sulla rete
nel file /etc/hosts nella voce 127.0.0.1 c''è inserito anche il tuo nomehost

1) prova ad passare 127.0.0.1 o nomachhina su quella finestra