[ubuntu-it] X server non parte più

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Lun 14 Gen 2008 20:13:41 GMT

2008/1/12, settechristian a libero.it <settechristian a libero.it>:
> Salve a tutti, sul mio portatile toshiba A60 non parte più X, avevo installato ubuntu 7.10 e quando ho cercato di far funzionare la porta S-video per un secondo monitor, smanettando con il tool grafico di X, la risoluzione dello schermo si è bloccata su 640X480, in seguito cercando di ritornare alla risoluzione maggiore  X non parte proprio più...
>
> Come funziona il ripristino di emergenza?
> Come posso settare il file xorg.conf?

Ti posso solo dire come ho fato io in un "danno " simile".
Ho riavviato in modalità solo testo
poi con "vi" sono andato a correggere xorg.con. Il probelma è
abituarsi a "vi" ...
è probabile che tu ti ritrovi un xorg.conf~ che è la versione
precedente all'ultimo salvataggio. Basterebbe cancellare xorg.con con
"sudo rm corg.conf" e rinominare la versione vecchia togliendo ~.
Il tutto ovviamnete da shell...

In bocca al lupo, ma non è una cosa impossibile, se ti ricordi cosa hai cambiato

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027