[ubuntu-it] Caratteristiche minime per un portatile e Ubuntu

Whitenights whitenights a email.it
Sab 12 Gen 2008 07:47:02 GMT

. ha scritto:

> Grazie Enrico; ma mi avrebbe fatto piacere conoscere l'esperienza di
> qualcuno di voi che magari ha osato un'installazione "al limite"...
> Ad esempio, se con un PIII e 256 Mb di RAM ha avuto problemi con Gnome
> ed ha utilizzato un altro DE; oppure qualcuno che con un'altra
> distribuzione riesce a sfruttare hardware anche meno potenti...
> Non ditemi che nessuno hai mai provato ad installare il pinguino su un
> C64!! (Ok, forse ho esagerato... ;-))

In primis tutte le "leggere" di ubuntu: Xubuntu, Fluxbuntu.
Poi e comunque ti consiglio di provarle tutte perchè tanto sono live
installabili:

Elive (debian) enlightenment (bellissima, stabile, veloce)
Antix Mepis (debian) (fluxbox) (forse la più adatta per sistemi come il tuo)
wolvix 1.0 (slackware) (xfce)
Sam Linux (pclinuxos 2007)(xfce)(molto bella e veloce)

tutte e quattro sono live ed installabili in un secondo momento ed hanno
praticamente tutto ciò che serve a livello di applicativi ed automazione
per non usare la riga di comando.