[ubuntu-it] cambiare faccia al boot

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Mer 9 Gen 2008 18:53:38 GMT

2008/1/9, Java <quilospam a email.it>:

> mmm righe di controllo? ma non hai una scritta "ubuntu" con una barra di
> avanzamento?
>
> il modo di cambiare questa cosa c'è... ma mi ricordo che era un po'
> palloso da fare... ma non ricordo come si faceva :-P

Hai ragione, sono stato un po' nebuloso :-)
dunque .. :-)
quando si fa il boot appare, nel mio caso, l'immagine di Ubuntustudio
con la barra di progressione. Poi per un po' scorrono le righe della
shell dove "ad occhio" verifichi lo scorrere regolare del caricamento
dei moduli e dei servizi.
ECCO QUELLO schermo nero che io chiamo forse impropriamente "shell" è
possibile averla con una "leggera" immagine di sfondo (immagine che
posso allegerire con GIMP).

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027