[ubuntu-it] aiuto please

markk0 markk0 a email.it
Mer 9 Gen 2008 07:54:39 GMT

Il giorno 09/gen/08, alle ore 08:37, gioco82 a libero.it ha scritto:

> Salve gentili utenti Linux,
> è da poco tempo che mi sono avvicinato all'ambiente di linux e dopo
> aver provato sempre la versione Live cd ora ho deciso di
> installarlo.Il problema è che non ci riesco.io ho l'HD partizionato
> in due Hd da 80GB l'uno. Sul primo ho messo Win XP Pro mentre
> sull'altro vorrei mettere Linux.inoltre ne ho uno esterno da 500 GB
> x i miei dati.Ora nella procedura arrivo fino alla richiesta di
> partizionamento e poi mi fermo.Chi mi dice come proseguire?Grazie

prima di avviare la procedra di installazione spiani la seconda
partizione da 80 GB dell'HD, senza formattarla, la cancelli a basta, e
poi, quando arrivi alla schermata del partizionamento, gli dici di
usare il più grande spazio libero contiguo che trova.
In questo modo, Ubuntu creerà da solo, automaticamente, le due
partizioni che gli servono per funzionare.
Semplice e veloce.

 Sponsor:
 Raggruppa i tuoi finanziamenti in uno: pagherai un’unica rata fino al 50% più bassa della tua attuale! Clicca qui e chiedi maggiori informazioni a Prometeo!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midt33&d=9-1