[ubuntu-it] connessione wireless che salta

Federico federicoitollo a gmail.com
Mar 8 Gen 2008 23:21:50 GMT

Il 09/01/08, RIccardo<elforic a email.it> ha scritto:
> ho una asus wireless network adapter

E' supportata da ubuntu?
Usi un driver open source?
Utilizzi il driver per windows con ndiswrapper?
La rete è protetta con wpa? Usi network manager? wpasupplicant?
In seguito a cosa ti salta la connessione? Sei riuscito ad associarlo
a qualche evento in particolare (inattività, intenso utilizzo, ecc.)?
Hai un pc desktop o un notebook?

Ne ho passate di tutti i colori con la scheda wireless della broadcom
del mio portatile. Non so niente della asus che hai tu, ma se provi a
essere più chiaro magari posso provare a consigliarti qualcosa.

Senza sapere altro ti posso solo dire di cercare "asus wireless
network adapter" sui forum di ubuntu-it.org e ubuntuforums.com oltre
che su google aggiungendoci "ubuntu" o "linux" tra le chiavi di
ricerca.

Ciao
Fede