[ubuntu-it] Problemi con VNC

miKe m.m.asciutti a email.it
Mar 8 Gen 2008 18:07:16 GMT

Alle 18:16 di martedì 8 gennaio 2008,  in merito a [ubuntu-it] Problemi con
VNC,  Danilo   ha scritto:

> Ciao a tutti ho due problemi con vnc:
>
> 1)Ho installato vnc sia sul fisso che sul portatile, su entrambi i pc
> gira ubuntu 7.10

vnc è comodo per gestire macchine win, ma tra 2 sistemi GNU/linux,
per come è strutturato X, non è necessario,
anzi, visto che sei in rete locale e non hai problemi di sicurezza,  prova
a giocare un pò con xhost e vedi la differenza ;))

> però non posso
> trasferire file, c'è un modo per farlo?

l'ideale sarebbe usare ssh da linea di comando

cmq se preferisci fare tutto in grafica,
apri konqueror e digita

fish://<ip_client>

--

bye