[ubuntu-it] periferiche usb in ibook con kubuntu 6.06

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Mar 8 Gen 2008 16:02:23 GMT

Il giorno mar, 08/01/2008 alle 07.48 -0800, Enrico Anzi ha scritto:
> ciao ragazzi,
> sono un utente un po' alle prime armi con linux, nonostante lo stia utilizzando da un po' di tempo.
>
> ho un problema con il mio ibookubuntu (con dapper drake): il sistema operativo non vede piu' nessuna chiavetta io attacchi al computer via usb.
>
> potreste aiutarmi in qualche modo?
>
> grazie infinite.
> enrico

Apri un terminale e digita:

tail -f /var/log/messages

(probabilmente dovrai farlo da root, in quel caso usa  sudo su  e digita
la tua password per diventare root).

Quel comando serve a monitorare le ultime righe del registro di sistema.
Attacca la chiavetta e vedi se cambia qualcosa ;-)

Enrico