[ubuntu-it] Vecchi dischi 33 giri in vinile - Mp3.

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mar 8 Gen 2008 15:09:15 GMT

Il giorno mar, 08/01/2008 alle 15.15 +0100, marco ha scritto:
> Ho diversi dischi a 33 giri e vorrei recuperarne il contenuto nel
> formato mp3.
>
> Come posso fare?
>
> E' necessario hardware particolare, oppure è sufficiente il P.C. ed un
> programma?
>
> Grazie per le rispo.
> marco
per quanto riguarda l'hardware, il grosso problema è la potenza d'uscita
di un comune giradischi (phono) non sufficente
a pilotare un ingresso di linea del pc o di una semplice scheda audio.

se sei dotato di un amplificatore con ingresso phono e un uscita di
linea aux, allora ti basta collegarlo all'ingresso del pc e registrare
col programma che preferisci. se non sbaglio audacity dovrebbe fare al
caso tuo.

ciao!