[ubuntu-it] Impaginazione

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Mar 8 Gen 2008 07:40:25 GMT

2008/1/7, Max <maxter a email.it>:
> vado a naso, ma credo dipenda dal fatto che le wacom sono le tavolette
> grafiche più diffuse.
> questo sistema permette sicuramente ad ubuntu di lavorare con le
> tavolette grafiche 'out of the box', senza richiedere interventi di
> configurazione da parte dell'utente.

SONO le tavolette grafiche, molto usate da chi usa programmi per
disegno vettoriale, non solo per CAD, ma anche Photoshop, FreeHand ed
appunto InkScape, Gimp e Scribus.
Puoi disabilitarlo (basta commentare la riga relativa, cioè  anteporre
il simbolo #) ma non so dove si trovi il file di configurazione,
probabilmente in /etc/scribus.conf o qualche cosa del genere ...
se non trovi qualche cosa di relativo nelle preferenze che ti porpone
il programma

comunque non mi preoccuperei più di tanto.

Buone impaginazioni
:-)

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027