[ubuntu-it] pulizia del disco

Dom 6 Gen 2008 10:35:47 GMT

Il giorno sab, 05/01/2008 alle 18.57 +0100, MauX ha scritto:

> man in realta' non esistono "cache varie". Si pensa troppo alla "win a
> bug".
> La struttura tipo di Linux ammucchia tutto lo sporco in tmp, mentre
> dall'altra parte tutta la monnezza e' ovunque tranne che in tmp/temp.

Pensa perņ ad un applet che ti controlla l'ammontare dei dati presenti
in file temp di firefox+cache apt+cestino+altro e con un click pulisci
tutto :)

E' un qualcosa utile sono ai novizi ovviamente, in quanto mi viene
perfettamente automatico pulire a mano quei files, cmq chi si avvicina
per la prima volta a GNU/Linux difficilmente puņ sapere quali e dove
sono i file di cache e temporanei.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com