[ubuntu-it] nfs + utente nobody = permission denied

miKe m.m.asciutti a email.it
Ven 29 Feb 2008 16:41:21 GMT

Alle 16:40 di venerdì 29 febbraio 2008,  in merito a Re: [ubuntu-it] nfs +
utente nobody = permission denied,  lore   ha scritto:

> se per mappatura intendi cio che ho descritto e mi confermi che devono
> essere uguali, lunedi vedo di rifare le cose per bene..altrimenti mi
> illumineresti per favore?

si è proprio questo
gli UID devono essere gli stessi

forse non è solo questo il problema,
dopo la correzione di passwd devi ridare  un chown nobody alle dir che
intendi espostare e sulle quali nobody deve scrivere, e verificare i
permessi dopo il mount,
cose che hai già fatto cmq

ma, una cosa... non conosco la tua situazione, per cui è solo un'idea

piuttosto che montare con nfs e poi dare un
cp $file1 $file2 $filen /destinazione
non potresti modificare la webapp
per lanciare un
scp $file1 $file2 $filen host:/destinazione ?

basta lo scambio di chiavi da nobody a client
sul server e l'inserimento nel relativo .ssh/authorized_keys

togliere rpc dal webserver, a meno che non lo usi per molte altre cose, non
sarebbe un male eh...

--

bye

miKe