[ubuntu-it] Files audio .wma

mauro pecchioli maupec a iol.it
Ven 29 Feb 2008 14:33:26 GMT

Il giorno ven, 29/02/2008 alle 11.14 +0100, Max ha scritto:
> per intanto potresti lanciare mplayer da linea di comando e vedere che
> errore ti riporta lì

...effettivamente lanciando da terminale il file .wma con mplayer
funziona anche in gutsy, il che vuol dire che il codec per
l'interpretazione e' installato, ma se vado sopra con il tasto dx del
mouse mi vedo preselezionato, sia in dapper che in gutsy, "apri con
Mplayer Movie Player".

La differenza pero' e' che, lanciando il file col mouse, in dapper mi
apre sia la finestra gui dei pulsanti (start,pause, ecc), sia, ma
temporaneamente, la finestra del video, che pero' subito scompare,
iniziando la riproduzione dell'audio, mentre in gutsy restano tutte e
due le gui, e compare il messaggio "failed to open file....".

Non capisco il diverso comportamento delle due gui di mplayer nelle due
versioni di distribuzione ubuntu.

E' chiaro che dove non funziona la gui posso ascoltare il file senza,
lanciandolo da terminale, ma non e' comodo, ne' giusto, visto che una
soluzione deve esistere...

Qualche idea ora che l'analisi del problema e' piu' dettagliata?

mauro