[ubuntu-it] quale firewall usare?

miKe m.m.asciutti a email.it
Ven 29 Feb 2008 14:09:40 GMT

Alle 14:46 di venerdė 29 febbraio 2008,  in merito a Re: [ubuntu-it] quale
firewall usare?,  Pietro Leone   ha scritto:

> quale

> Si`, l'avevo letto (tra l'altro, qualche link ce l'hai?),

si, anche se al 99% sono gli stessi che hai tu:

http://l7-filter.sourceforge.net/

http://www.sistemistiindipendenti.org/modules/news/article.php?storyid=188
(e relativo articolo in pdf a seguire)
http://www.sistemistiindipendenti.org/pdf/Linux_layer7.pdf

http://w3.linux-magazine.com/issue/64/Blocking_Protocols_with_Netfilter_L7.pdf

http://www.trekweb.com/~jasonb/articles/traffic_shaping/classflows.html

http://www.lilik.it/files/slides_pablo.pdf

vecchio ma fatto bene:
http://www.securityfocus.com/infocus/1531

> ma mai
> provato, mi sono spiegato male, intendevo dire che non c'e` l'idea di
> personal-firewall che c'e` in windows, se ci sono sono degli script che
> si appoggiano su netfilter (tipo moblock, credo).

si si
si capiva ;)

č proprio il concetto di firewall che č molto diverso nei programmi per win
che in genere tendono pių a voler controllare intere applicazioni piuttosto
che filtrare le singole connessioni o agire cui contenuti delle stesse,
ma qui č OT ;)

--

bye

miKe

GNU/Linux - Slackware current -  2.6.24
L.R.U.#219755  L.R.M.#110932 S.R.U.#705
Socio MajaGLUG:	       www.majaglug.net
Socio AsSoLi: 	  www.softwarelibero.it

 Sponsor:
 Vuoi imparare a scrivere un Business Plan vincente? Pratico Videcorso multimediale con modelli, esempi e consigli degli esperti
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midu93&d)-2