[ubuntu-it] quale firewall usare?

miKe m.m.asciutti a email.it
Gio 28 Feb 2008 22:57:40 GMT

Alle 23:03 di giovedì 28 febbraio 2008,  in merito a [ubuntu-it] quale
firewall usare?,  Andrea   ha scritto:

> Salve a tutti.
> Tra i software disponibili su "aggiungi/Rimuovi" ho notato che ci sono
> alcuni Firewall:
> KmyFirewall, Firestarter, Guarddog, Fwbuilder
> E' conveniente installarlo oppure no?

per prima cosa è conveniente decidere se ti serve un firewall

tutto dipende da come sei collegato, che sevizi attivi, come li configuri e
quanto spesso li aggiorni, ecc

vuoi una serie di log su cosa succede fuori o solo evitare connessioni o
tentativi?

perchè molto spesso un drop su input e allow su  related,established è più
che sufficiente

--

bye

miKe