[ubuntu-it] nfs + utente nobody = permission denied

lore pino.maiuli a gmail.com
Gio 28 Feb 2008 14:04:19 GMT

ciao a tutti,
mi chiamo lorenzo e sono nuovo sia della lista che come utilizzatore
di questa distro.
Passando al sodo, ho installato una ubuntu 6.06 server sulla quale ho
configurato un servizio NFS.Questo è il mio exports

/home/upload   192.168.10.189/24(rw,sync,no_root_squash)

il mount lo eseguuo come segue

mount -t nfs -o noexec 192.168.10.188:/home/upload /mnt/disco

Su questa partizione va a scrivere un'applicazione presente su un web
server, piu precisamente l'upload dei file tramite web vengono salvati
su questa partizione.

cercando di creare, da console tramite l'utente nobody, un file o una
directory ho un messaggio di permesso negato, mentre invece ne è
consentita la lettura.
Qualcuno ha qualche consiglio/dritta da darmi?

grazie mille in anticipo

Lore

--
"Chi vive sperando muore cagando ... Lo Russo isoletta dell'Egeo che
non conta un cazzo, 1941 ... sono anche un autore"