[ubuntu-it] Wicd e Wep/Wap

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Mar 26 Feb 2008 16:26:04 GMT

Francesco Conti ha scritto:

> Dunque wep/2 non esiste (almeno non ne ho mai sentito parlare). Quindi
> forse ti sei collegato il WEP oppure in WPA2 (o WPA1/2 come dice wicd)

Hai ragione, nella fretta ho scirtto una vaccata. WPA2

> Prova ad aprire un terminale (Applicazioni -> Accessori -> Terminale)
> e lancia i seguenti comandi:
>
> lsusb (se usi una penna usb wifi)
> lcpci

Questa è la riga di lspci che dovrebbe essere interessante
06:04.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 2200BG
Network Connection (rev 05)

Comunque al momento pare funzionare tutto. Ho dovuto mettere un po' le
mani su Wicd che si andava in crash (ho cancellato alcuni file corrotti
da /opt) e tutto funziona.
Mi pare al momento la soluzione migliore per le mie esigenze...
Ciao e grazie, m4x