[ubuntu-it] montare e vedere secondo disco rigido, GiupO

Francois Pesce paparena a tiscali.it
Mar 26 Feb 2008 10:29:16 GMT

Hai ragione, volevo scrivere "come faccio a vederlo", dal momento che
non riesco a trovare la directory/cartella giusta per accederci.

Intanto ti incollo il mio file fstab:

#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
# /dev/hda1
UUID=395820de-ec31-4545-b562-5fccd29058a4 /               ext3
defaults,errors=remount-ro 0       1
# /dev/hda5
UUID=b299972b-dd02-4179-bcbd-92146370b0db none            swap    sw
0       0
/dev/cdrom        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/hdc        /media/cdrom1   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/           /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0

Per quanto riguarda il tentativo di montare il dispositivo, ho inserito
questo comando nel terminale:

>sudo mont /dev/hdb /media/B:

ed ho ottenuto questa risposta

>sudo: mont: command not found

Ho provato, a intuito, ad inserire questo:

> sudo mount /dev/hdb /media/B:

ed ho ottenuto quest'altra risposta

> mount: si deve specificare il tipo di filesystem

Invece, quello che mi hai scritto al punto 4 riguardo ai permessi, non
mi crea alcuna difficoltà:

> sudo chown pedjolo /media/B:

ti ringrazio per la pazienza
franz