[ubuntu-it] Wicd e Wep/Wap

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Lun 25 Feb 2008 16:38:02 GMT

Francesco Conti ha scritto:
> Wicd supporta la connessione a reti criptate a condizione che queste
> siano gestite dal driver della scheda in uso.

Per adesso sono riuscito a farlo andare con il Wep/2.
> E' anche vero che wicd e' in continuo sviluppo e qualche volta si spacca
> qualcosa. Tu che versione hai provato?

L'ultima stabile, installata via apt-get dal repository indicato nel sito.
> Che scheda wifi hai? Gia che ci siamo: qual'e' l'access point o il
> router wireless a cui ti vorresti collegare?

Domande troppo difficili. Faccio il giornalista, mi occupo di volley,
quindi devo riuscire a connettermi da palasport diversi. E la rete può
essere la più "perfetta" possibile o quella messa su alla meno peggio
(mica giro solo campi di A).
Se ho ben capito devo andare a tentativi, ma comunque Wicd è più
versatile di Knetwork Manager.
Ciao e grazie, m4x