[ubuntu-it] Client per Yahoo Messenger NON Funzionante

Patrizio O.C. Melis cobe571 a gmail.com
Lun 25 Feb 2008 15:22:25 GMT

>  Ho utilizzato e utilizzo quasi tutti i giorni account di yahoo messenger con:
>  - Gaim, ora sostituito da Pidgin
>  - Kopete
>
>  puoi dare qualche dettaglio in piu' su come lo configuri e come sei
>  connesso ad internet? ad esempio se sei dietro firewall o proxy?
>
>  ciao

vado su Gaim... quindi ctrl+a per creare un nuovo account, apre la
finestra account, clicco su "aggiungi", seleziono il protocollo,
inserisco nome utente e password e salvo. fatto. stessa cosa che ho
fatto per msn che funziona abbastanza bene a differenza di yahoo che
non funziona per niente.

aggiungo, anche se non ho certezza, che il mio account ha estensione
xxx a yahoo.co.uk

per quel che riguarda il firewall è configurato correttamente e non mi
ha mai dato problemi su nessun tipo di connessione. del proxy
attualmente non ne faccio uso. quindi non riesco a spiegarmi l'arcano.

kopete senza ripetere la procedura da gli stessi problemi... funziona
con msn ma si rifiuta di funzionare con yahoo.

non so che pensare. :(

ciao.